Pizzeria la Carbonara Churwalden (Alpenrose Gastro GmbH)

Giuseppe Martone, Maurizio Calabrese

Alpenrose Gastro GmbH

Alpenrose Gastro GmbH è un’azienda con sede a Churwalden, in Svizzera, che opera nel settore della ristorazione. Fondata il 26.11.2024, la gestione è passata da Giuseppe Martone a Maurizio Calabrese il 15.01.2025. Già nelle prime settimane di attività, l’azienda ha generato notevoli crediti insoluti nei confronti dei fornitori e non è ancora stata pagata.

Ristorante La Carbonara Pizzeria

Alpenrose Gastro GmbH gestisce il “Ristorante La Carbonara Pizzeria” a Churwalden (Hauptstrasse 135, 7075 Churwalden) https://la-carbonara.ch/Home/ Il sito web dà un’impressione di trascuratezza e di rapidità. Il cibo sembra essere buono e il ristorante è ovviamente frequentato da una vasta clientela.

Pizzeria la Carbonara

 

 

 

 

 

Vecchio testo: Edificio in cui è attualmente gestito il Ristorante La Carbonara Pizzeria

Anche il sito ufficiale del turismo di Lenzerheide-Arosa riporta il ristorante all’indirizzo https://arosalenzerheide.swiss/de/Lenzerheide/Aktuell/Heute-offen/Restorante-Pizzeria-La-Carbonara_isd_125401.

Le stesse persone hanno ordinato anche consegne per lo “Sporthotel Tanne” di St. Peter-Pagig, anch’esse non pagate.

Mauricio Calabrese, attuale amministratore delegato del Ristorante La Carbonara Pizzeria

Maurizio Calabrese ha assunto la direzione di Alpenrose Gastro GmbH il 16 gennaio 2025 ed è stato registrato come azionista. Calabrese è stato associato ad altre imprese di ristorazione in passato. Esistono indizi di procedimenti penali in Germania. Era sempre assente dai contatti personali, presumibilmente in Italia.

Giuseppe Martone Fondatore di Alpenrose Gastro GmbH

Giuseppe Martone ha fondato Alpenrose Gastro GmbH il 26 novembre 2024 e l’ha gestita fino al 15 gennaio 2025, dopodiché ha ceduto l’azienda a Maurizio Calabrese. Un approccio simile a quello di Alpenrose Gastro GmbH è stato adottato da Extra Swiss Gastro GmbH, che Martone ha gestito nel giugno/luglio 2024 prima di venderla a Domenico Palermo, una persona con un notevole carico di debiti.

Acquisti ad alto prezzo – pagamenti ritardati per mesi

Esiste un credito insoluto nei confronti di un fornitore di prodotti alimentari di alta qualità a metà della gamma delle 5 cifre. Contrariamente alla prassi, sono stati effettuati ordini a nuovi clienti senza pagamento anticipato perché i gestori dell’Alpenrose sostenevano – comprensibilmente all’epoca che stavano appena aprendo. Nonostante la buona volontà e diversi solleciti, gli importi non sono stati pagati.

Alla luce delle persone coinvolte e del loro passato, i fornitori e gli altri creditori della Alpenrose Gastro GmbH devono chiedersi se la “strategia aziendale” non consista nel creare una società, sostituire i responsabili, effettuare ordini, ritardare i pagamenti, generare fatturato, consegnare infine a persone insolventi o non dichiarate o chiudere o liquidare.

Quali sono le vostre esperienze?

  • Anche voi, in qualità di fornitori, avete crediti in sospeso nei confronti di Alpenrose Gastro GmbH, Ristorante La Carbonara Pizzeria o Sporthotel Tanne?
  • Ha qualche esperienza con Maurizio Calabrese o Giuseppe Martone? Quando li ha visti per l’ultima volta?

Siamo interessati a saperne di più sul background di queste aziende e persone. Vi ringraziamo per tutte le informazioni e vi garantiamo un trattamento riservato.

Experiencia con Alpenrose Gastro GmbH, Maurizio Calabrese,
Giuseppe Martone, Ristorante La Carbonara, Sporthotel Tanne?

 

prendere contatto